QUINTOMONDO

Reply
JO, UN PASTORE TEDESCO IN CANILE
icon12  view post Posted on 22/4/2008, 21:52Quote

San Bernardo

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 00:31

ASS. QUINTOMONDO
Jo è un bellissimo pastore tedesco di ormai circa 8-9 anni. Vive in canile da sempre, è buonissimo con le persone ed è tranquillo anche con gli altri cani. Ha passato tanto tempo della sua vita dietro le sbarre di un box, conosce a mala pena il verde di un prato, ce n'è un po' nella parte finale del suo box, ma non gli importa. Ciò che gli importa è l'affetto, perchè quando viene il suo turno per uscire, ci viene incontro per avere attenzioni e carezze che nell'arco delle 24 ore gli sono mancate.
Vorremmo davvero che qualcuno lo adottasse, lo portasse con sé a casa per fargli trascorrere seranemente gli ultimi anni della sua vita.
Il cane è adottabile a Roma e - per buone adozioni - anche in altre zone del centro-nord Italia.
Per l'affido si richiede firma di regolare scheda d'adozione e controlli pre e post affido.

Alessia 338.3697322
Daniele 339.4041399

quintomondo-adozioni@yahoo.it
qmvolontari@gmail.com
image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/5/2008, 00:32Quote

San Bernardo

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 00:31

Foto fatta oggi:

image

Questo cane comunque è dolcissimo...!!!! image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/5/2008, 10:53Quote

Pitbull

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 23:29

Venerdì ho avuto la conferma che Jo è un cane straordinario. Dopo averlo accudito come sempre e come tutti gli altri mi son detto: adesso vediamo se ha voglia di fare una passeggiata fuori e come si comporta. Si è fatto mettere tranquillamente il guinzaglio e mi ha seguito fuori, passando per il cancello della ferrovia. Siamo andati nel grande prato che c'è tra noi e Mondo Convenienza e abbiamo fatto tutto il perimetro del terreno, quindi una bella passeggiata. Bé non ci crederete, ma è stato tutto il tempo al passo senza tirare una sola volta, incredibile. Mi ha datto una soddisfazione enorme, e ho deciso, a meno che non vi siano pareri contrari, che alla festa porterò lui, dopo averlo fatto accuratamente lavare e disinfettare, perché qualcosa mi dice che è arrivato il suo giorno fortunato. Bravo Jo e grazie per quello che mi hai fatto provare Venerdì, spero di saperti ricompensare. :wub:image

Come promesso ti ho portato alla festa, sia sabato che domenica. Sabato sera ti ho portato a casa. Ti ho fatto lavare accuratamente, eri bellissimo (lo eri già prima), mi hai fatto passare due giorni indimenticabili e spero tanto che lo siano stati anche per te. Non ti ho trovato ancora una famiglia, ma giuro che ci metterò tutto me stesso affinché ciò avvenga presto. Non dimenticherò mai il tuo sguardo, quando domenica sera ti ho riportato in canile. Abbi fiducia.
image

Edited by tony67_VQM - 23/6/2008, 15:57

Tutti gli animali in cerca di casa presenti su questo forum, saranno affidati previa compilazione e firma del MODULO DI AFFIDO e accettazione di controlli Pre/Post adozione da parte dei volontari affidatari e dell' obbligo di sterilizzazione.

Un uomo può offrirti un cordiale saluto oppure mandarti all'inferno ma quando un cane dimena la coda, tu sai che ti amerà in eterno!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/7/2008, 12:33Quote

Pitbull

Venerdì dopo quasi un mese, ho rivisto Jo. Appena sono arrivato al canile e lui mi ha visto ha cominciato ad abbaiare e a piangere, così sono corso subito ad aprire il suo box, e una volta aperto mi è saltato addosso ricoprendomi di baci, leccatine e coccole; ero emozionato e non credevo ai miei occhi.Dopo un mese, si ricordava tutto ed era come se fosse passato un giorno. Durante la giornata l'ho fatto uscire più volte e l'ho spazzolato. Poi abbiamo fatto la passeggiata "esterna", e, non ci crederete, una volta arrivati vicino alla mia macchina voleva salire per andare via. Come al solito durante la passeggiata è stato esemplare. Ragazzi non lo dico perché è uno dei miei cani preferiti, ma Jo è veramente un cane fantastico ed è prontissimo per una adozione. Vi prego tutti di spargere la voce, attraverso i vostri canali, per farlo adottare, lui saprà come ricompensare.
Grazie.

Antonio

Tutti gli animali in cerca di casa presenti su questo forum, saranno affidati previa compilazione e firma del MODULO DI AFFIDO e accettazione di controlli Pre/Post adozione da parte dei volontari affidatari e dell' obbligo di sterilizzazione.

Un uomo può offrirti un cordiale saluto oppure mandarti all'inferno ma quando un cane dimena la coda, tu sai che ti amerà in eterno!

P_MSG P_EMAIL Top
icon12  view post Posted on 14/7/2008, 13:36Quote

Levriero

Group: Volontari non-soci QM

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 15:18

Hai ragione Antonio, io l'ho visto domenica al rifugio ed è veramente dolce e buono (oltre che bello), si è fatto accarezzare poi gli ho dato un baciotto sulla testa e lui era tranquillo anche se non mi conosceva, sembra un cane "a prova di bambino" è talmente docile, che tenerezza speriamo che trovi una famiglia con la F maiuscola :wub:
giro il tutto nella mia mailing list.

image

Gandhi disse:- Il grado di civiltà di un popolo, si misura da come tratta gli animali-

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/7/2008, 15:46Quote

Cucciolo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/6/2009, 16:33

Mamma che dolcezza di cane.....il tuo racconto Tony mi ha commosso :( ,faccio al grande Jo tutti gli auguri del mondo,merita tutto il bene possibile,faro girare la voce il piu' possibile.

Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: la sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore ed ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco.
Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo è impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale ad un omicidio.
Konrad Lorenz

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/7/2008, 16:02Quote

Pitbull

Grazie Cubeca anche da parte di Jo, che Venerdì scorso ho fatto uscire di nuovo e si è comportato in modo esemplare come sempre. Ora lo rivedrò venerdì prossimo, io non vedo l'ora ma anche lui non vede l'ora e lo farò uscire di nuovo in modo tale che quando arriverà il gran giorno lui sarà pronto per la nuova famiglia.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/7/2008, 22:19Quote

Beagle

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/4/2009, 12:58

si vi ho visti alla festa... ci siamo fermati anche a parlare di Jo... ci avevi detto che quando lo hai portato a lavare la schiuma è uscita fuori al 7° tentativo :-) sfido io con tutto quel pelo! e lui si è fatto spupazzare un po' da me che non conosceva affatto... ricordo che mi ha anche dato 'na leccatina mentre affondavo le mani nel suo pelo... si vede che è un cane docile e tranquillo... e a me è rimasto nei ricordi di quel giorno... lui come altri... Jo è veramente speciale... anche se l'ho visto solo quel giorno posso dirlo...
hip hip per Jo... dai cucciolone ce la farai a trovare un cuccia tutta tua fatta di tante coccole...
d.

ah dimenticavo: siete bellissimi nella foto insieme... c'è feeling!

Daniela
Dicono che gli animali non hanno un’anima… bè, io non ci credo. Se avere un’anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani - J. Herriot -

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/8/2008, 08:49Quote

Pitbull

Grazie di tutte le belle parole e dei complimenti. Jo è proprio un cane fantastico, aiutatemi a farlo uscire dal canile. Venerdì, nel frattempo, l'ho fatto uscire nuovamente dal canile per una bella e lunga passeggiata, lui è molto contento di questo e quando mi vede impazzisce dalla gioia. :P

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 22/4/2008, 21:52

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: