A tutela di tutte le specie animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clacla86_VQM
     
    .

    User deleted


    Riporto un articolo pubblicato su "Monza la città":
    link (http://www.monzalacitta.it/societa/societa...ie-animali.html)

    A TUTELA DI TUTTE LE SPECIE ANIMALI

    L'associazione Antispecista di Correzzana propone una petizione
    popolare da inviare al Governo Prodi. E raccoglie firme per una nuova normativa.

    In difesa di tutte le specie animali. Parte da Correzzana la petizione popolare per chiedere una serie di interventi al Governo Prodi e nuove normative che difendano le specie animali, alla luce del programma dell'Unione che recita "La nuova alleanza con la Natura: ambiente e territorio per lo sviluppo". Il referente della sezione locale del movimento Antispecista, Massimo Terrile, invita tutti a firmare la petizione e a mandare un semplice messaggio via posta, alla sede di via Principale 11 (20050 Correzzana).

    La richiesta che sarà inoltra al Governo è quella di un forte impegno sul fronte, con il riconoscimento degli animali quali esseri senzienti che deve essere inserito nella Carta costituzionale, con alcune modifiche alla normativa sulla vivisezione e con l'obbligo di utilizzare metodi alternativi validati a livello europeo.

    La petizione popolare propone di abolire la sperimentazione senza anestesia; l'utilizzo degli animali per la didattica; la possibilità di sperimentare su cani, gatti, cavalli e primati; di usare gli animali per test per prodotti cosmetici e ad uso bellico; di rendere obbligatorie le norme minime di alloggiamento e cura degli animali. L'associazione vuole anche che le richieste siano estese agli invertebrati e che il Governo dia la possibilità di effettuare sopralluoghi senza preavviso da parte degli enti preposti nelle aziende che usano animali per test e sperimentazione, ma anche in luoghi dove è stato segnalato qualche abuso. Si chiedono inoltre modifiche alla legge sui maltrattamenti degli animali, con gli aggiornamenti dei codici, Civile e Penale, in materia. Per evitare le pratiche crudeli di allevamento e lo stesso randagismo, la proposta è quella di un maggior controllo (tatuaggio, microchip e quant'altro) e severe sanzioni per i contravventori.




    Mi terrò informata x sapere se davvero si farà questa petizione e quando sarà possibile leggerla e eventualmente firmarla (ho già inviato una mail x sapere qualcosa in più su questa iniziativa).

    Edited by clacla86_VQM - 4/12/2007, 17:24
     
    .
  2. frankwells
     
    .

    User deleted


    grazie!!!!!!!!! firmerò senz'altro ciaooooooooo anna e trudy :helpsmilie.gif:
     
    .
  3. clacla86_VQM
     
    .

    User deleted


    Ecco la risposta alla mia email, sono stati gentili, e la signora ke mi ha risposto è stata molto disponibile:

    "Per avere il testo della petizione le consiglierei di rivolgersi all'indirizzo dell'associazione (può anche chiamare credo, riesce a trovare il numero su Internt, se no me lo dica che glielo cerco), così può parlare direttamente con il presidente. la raccolta firme per la petizione è appena iniziata per cui c'è tutto il tempo. Credo anche che ci sia un sito dell'associazione però non ho fatto ricerche in proposito. Se ha bisogno mi faccia sapere che mi attivo.grazie e...continui a leggerci ogni tanto!"
    per Monza la città: Bianca Folino


    Ho trovato il sito di questa associazione e sembra ke ancora nn ci sia un documento ke parli di questa iniziativa.
    Ora visto ke ho trovato anke il loro indirizzo mail, scriverò anke a loro x sapere qualcosa in più sulla petizione.

    A presto, sxo con qualke novità!
     
    .
  4. frankwells
     
    .

    User deleted


    ok, intanto ho lasciato un mio commento al riguardo
    Baciotti anna e la piccola peste :lol:
    P.s.:come stanno i votri animaletti
     
    .
3 replies since 4/12/2007, 14:58   407 views
  Share  
.